ANNO 14 n° 89
Poste Italiane, wifi gratis in 16 piccoli comuni della Tuscia
06/06/2019 - 15:31

Riceviamo e pubblichiamo da Poste Italiane

VITERBO – Da oggi connettersi gratuitamente a internet dal proprio smartphone, tablet o portatile è possibile anche in 16 uffici postali della Tuscia con meno di 5000 abitanti, grazie al servizio Wi-Fi di Poste Italiane.

Nello specifico, il nuovo servizio è stato installato nei comuni di Arlena di Castro, Barbarano Romano, Bassano Romano, Blera, Capodimonte, Castel Sant'Elia, Castiglione in Teverina, Cellere, Ischia di Castro, Monte Romano, Monterosi, Oriolo Romano, Piansano, Proceno, Tessennano e Vejano.

In un mondo sempre più connesso, il Wi-Fi gratuito è un altro segno di attenzione dell’Azienda verso quei piccoli centri dove spesso è difficile reperire punti di accesso alla rete.

Connettersi alla rete internet degli uffici postali è facile, veloce e gratuito. Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al Wi-Fi.

Le installazioni del Wi-Fi fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari per la provincia di Rietiprevisto dal programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasionedell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L'iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.






Facebook Twitter Rss