ANNO 14 n° 117
Polizia, Sap: ''Non chiudiamo i presidi''
Prosegue mobilitazione sindacato
08/12/2014 - 12:06

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo.

''Continua la mobilitazione del Sap (sindacato autonomo di polizia) per dissuadere il Governo dall’assurdo progetto di sopprimere due dei fondamentali presidi di Polizia della nostra provincia: la sezione di polizia postale e delle comunicazioni e il posto Polfer presso la stazione ferroviaria di Viterbo Porta Fiorentina, con grave danno per il nostro intero territorio.

Grazie alla determinazione di questa organizzazione sindacale, che conduce sin dal primo momento questa lotta, una delegazione della segreteria provinciale e tutti i poliziotti interessati e solidarizzanti aderiranno al flash mob organizzato dai comitati di cittadini e di categoria che si terrà martedì 09 dicembre, dalle 10 alle 12, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Viterbo Porta Fiorentina. L’iniziativa è stata intrapresa al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, gli organi di stampa e le istituzioni, che trasversalmente si stanno muovendo per addivenire alla soluzione di questa criticità, condividendo tutti l’inopportunità della chiusura del posto di polizia ferroviaria presso quella stazione.

Questa è l’ennesima attività intrapresa dal Sap, unico sindacato di polizia che sta lottando contro questa assurda politica di tagli che, come detto più volte, colpisce solo i cittadini-contribuenti, proponendo in alternativa un’ottimizzazione delle risorse con l’unificazione delle forze di polizia.

Da alcuni giorni è stata avviata la raccolta firme (oltre mille in una settimana) nelle scuole e tra i pendolari a sostegno della posizione di questa organizzazione sindacale.

Non chiudiamo i presidi, tagliamo gli sprechi''.

Sindacato autonomo di polizia







Facebook Twitter Rss