ANNO 14 n° 116
Polizia, da oggi
agenti dotati di Spy pen
''Strumento di tutela per i poliziotti e deterrente per i malviventi''
26/01/2015 - 09:22

Riceviamo e pubblichiamo

VITERBO - Promessa mantenuta. Nell’ambito della campagna ''Verità e Giustizia'', che vede impegnato in prima linea il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), come assicurato il 29 ottobre scorso pubblicamente presso la Questura di Viterbo dal segretario generale Gianni Tonelli alla presenza dei vertici locali e nazionali, finalmente gli operatori impegnati nel controllo del territorio e nell’attività di soccorso pubblico di questa Provincia, da oggi sono dotati di Spy Pen.

La presenza di telecamere sulle divise che video-fono registrino i comportamenti degli operatori della sicurezza, ma anche quelli dei cittadini, rappresenta una tutela per gli agenti che sempre più spesso si trovano a dover svolgere la propria attività in situazioni di estremo pericolo e assoluta assenza di garanzie.

E’ interesse della comunità far luce con chiarezza anche nei confronti di un agente che si trovi in errore o che agisca oltre i suoi doveri ma, benché il margine di errore dei nostri uomini è sempre minimo, è giusto che chi sbaglia debba pagare.

La Spy Pen servirà anche a questo, oltre che, lo ribadiamo, anche da deterrente per i malviventi che, sapendo di essere videoregistrati, ci penseranno due volte prima di dare in escandescenza nei confronti di un poliziotto.

La Segreteria provinciale Sap

 






Facebook Twitter Rss