ANNO 14 n° 117
Piccoli chef da Cucina&Co.
Ottimi risultati nella giornata di Halloween per i bambini che hanno messo le 'mani in pasta'
Serena
04/11/2016 - 14:43
di Serena D'Ascanio

Civita Castellana - Cucinare, apprendere, divertirsi, questo è quello che hanno fatto i bambini presso la scuola di Cucina & Co. di Paola Abati il giorno di Halloween.

Il corso suddiviso in due turni, mattina e pomeriggio ha voluto insegnare a bambini di età differenti qualche trucco per stare in cucina. A svelare i trucchi del mestiere, due chef locali, Luciano Natili specializzato in ambito della pasticceria, noto nome nel territorio e lo chef Fabio Castrucci.

  I due professionisti hanno saputo attirare l’attenzione nei confronti dei piccoli chef, facendoli cucinare, sporcare, impastare, perché diciamolo ai bambini quando si tratta di sporcarsi le mani sono i numeri uno. Ma allo stesso tempo hanno imparare alcune basi che non riescono neanche ai più grandi il più delle volte, lavorare una pasta frolla, realizzare muffin, collaborare in team e tutto questo divertendosi e portando a casa tutti i lavoretti fatti durante il corso.

Risultato? Divertimento assicurato, dolcetti pronti per la sera e bagaglio culturale non indifferente...piccoli chef crescono

Cucina & Co. propone continuamente nuove idee, associando l’importanza del cibo anche ad altre realtà, come cibo e psiche.

Sabato 12 Novembre alle ore 15.30 presso le cucine di Cucina & Co., in collaborazione con la Dott.ssa Chiara Fantera Biologa Nutrizionista, lo studio di psicologia Psicologicamente e lo chef Fabio Castrucci e Civitonica, ci sarà un incontro su cibo e psiche, NutriMente, dove verranno affrontate le implicazioni psicologiche che entrano in rapporto con cibo e saranno fornite indicazioni utili per un’alimentazione sana e bilanciata, con tanto di ricette cucinate al momento.

Non mancherà la possibilità di assaggiare i piatti e prendere spunti per gustose e semplici ricette.

Siete tutti inviatati a partecipare.

 

Per info su altri corsi e iniziative

Cucina&Co

Mob. 339-6432255






Facebook Twitter Rss