ANNO 14 n° 119
Pił energia
per sei comuni
Intervento dell'Enel alla cabina di Canino: risvolti positivi per seimila abitanti
22/04/2016 - 14:39

CANINO - Enel potenzia il servizio elettrico in sei comuni del viterbese: i tecnici dell’azienda energetica hanno completato un complesso intervento sulla cabina primaria di Canino, sulla strada provinciale Montalto. Si tratta di uno snodo fondamentale per la distribuzione di energia sul territorio viterbese, che riceve energia dalla rete di Alta Tensione e la trasforma in Media tensione per poterla poi distribuire sul territorio, a servizio di oltre 6mila clienti nei comuni di Canino, Cellere, Farnese, Ischia di Castro, Piansano e Tessennano.

Nel corso di due giornate di cantiere sull’impianto, i tecnici Enel hanno verificato e ispezionato le apparecchiature interne e sostituito parte della componentistica elettromeccanica dell’impianto, installando dispositivi di ultima generazione che permettono di garantire un servizio elettrico sempre più continuo ed affidabile, grazie all’utilizzo delle tecnologie più moderne. I lavori sono stati organizzati in modo da ridurre al minimo i possibili disagi e sono stati effettuati senza disalimentare la clientela grazie all’installazione di gruppi elettrogeni o garantendo il servizio attraverso altre linee.

Le attività di potenziamento effettuate a Canino fanno parte del piano di investimenti di Enel sul territorio, che prevede interventi mirati volti a migliorare ulteriormente la qualità del servizio accanto alle consuete attività di manutenzione e ammodernamento delle linee e degli impianti.






Facebook Twitter Rss