ANNO 14 n° 117
Perseguita l'affittuaria, per un 71enne scatta il divieto di avvicinamento
Le indagini della squadra mobile
30/08/2016 - 09:25

VITERBO - Molestava e perseguitava l'affittuaria del proprio appartamento, per un 71enne viterbese è scattato il divieto di avvicinamento.

Le indagini che hanno portato alla misura cautelare a carico dell'uomo hanno avuto inizio a seguito della denuncia della donna, stanca delle ossessive attenzioni nei suoi confronti.   

La vittima ha infatti riferito agli uomini della squadra mobile viterbese che nella scorsa primavera, aveva preso in locazione un appartamento dall’uomo che, quasi da subito, aveva cominciato a farle assillanti domande sulla sua vita privata, con fare sempre più insistente e minaccioso.

Nel luglio scorso la donna, mentre stava andando a recuperare la propria autovettura parcheggiata sotto casa, notava un pneumatico a terra. Ciò si ripeteva anche qualche giorno dopo quando trovava tutte le ruote inspiegabilmente sgonfie.

L’escalation proseguiva. L’uomo quando incontrava la donna l’offendeva con frasi e parole irripetibili, permettendosi anche pesanti illazioni sulla sua vita privata e del suo compagno. Le molestie continuavano fino a quando l’uomo si spingeva addirittura a dire alla vittima ''…come ho bucato la tua macchina buco anche te''.

Tutte le risultanze investigative venivano, quindi, trasfuse da parte dei poliziotti in una dettagliata informativa di reato, inviata all’autorità giudiziaria, sulla base della quale veniva emesso il provvedimento restrittivo: l’uomo non potrà avvicinarsi a tutti i luoghi di lavoro della donna, non potrà avere contatti di nessun tipo con la stessa e dovrà starle almeno a 200 metri distante.

 






Facebook Twitter Rss