ANNO 14 n° 117
''Percorso souvenir'' e marketing territoriale nelle proposte di Sambin
Il candidato di Unione della Tuscia spiega la sua ricetta per la promozione del paese
28/05/2016 - 10:39

MONTEFIASCONE - Da Massimiliano Sambin, candidato della lista Unione per la Tuscia, riceviamo e pubblichiamo. 

In questi ultimi giorni di campagna elettorale, sono costanti i messaggi di stima da parte dei cittadini. Ci riempie il cuore sentire coloro che abbiamo il piacere di incontrare, complimentarsi con noi per come l’abbiamo impostata.

Il nostro candidato Sindaco Luca Bellacanzone, in un incontro a cinque con gli altri candidati si è comportato egregiamente, spiegando nel dettaglio cosa faremo per rilanciare Montefiascone a livello turistico ed avvicinarci alla realtà di Civita di Bagnoregio. Ha giustamente fatto notare come Civita fosse lì anche due anni fa, ma che il moltiplicarsi in modo esponenziale della presenza turistica sia da attribuirsi al semplice gesto di promozione positiva del luogo: stesso sistema che metteremo in atto per Montefiascone.

Pubblicizzeremo e faremo marketing ad un posto incantevole e faremo in modo che chiunque venga a visitare Montefiascone, si porti via un souvenir del posto: una rocca in miniatura, Santa Margherita in miniatura o qualsivoglia monumento raffigurante la nostra terra. Il “percorso souvenir” prevede un circuito di attività dedicate ed autorizzate, alle quali saranno dati anche dei prezzi consigliati da applicare, così da non affossare l’una o l’altra attività perché tutte hanno lo stesso diritto di esistere.

Tra le altre iniziative importanti per il paese, c’è nelle nostre intenzioni quella di individuare una o più aziende pronte ad investire sul territorio per plance pubblicitarie digitali grazie alle quali le aziende installatrici rientrerebbero dell’impegno di spesa con la stessa pubblicità.

In questo modo troveremo il nostro territorio con meno carta e salvaguarderemo la natura facendo abbattere meno alberi: piccoli progetti a tutela dell’ambiente e dei posti dove viviamo.

In questi ultimi giorni, infatti, abbiamo purtroppo riscontrato un problema che con l’avvento della campagna elettorale aumenta a dismisura: le plance pubblicitarie immancabilmente deturpate, con i manifesti elettorali divelti e strappati. E sottolineerei che i più colpiti sono proprio i nostri. Paura?

Massimiliano Sambin

Unione Della Tuscia Montefiascone

 






Facebook Twitter Rss