ANNO 14 n° 117
Parte la raccolta firme per la legge Ero Straniero negli stand Arci
In occasione del festival Estasiarci
13/07/2017 - 12:26

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Arci Viterbo:

A partire da oggi sarà possibile firmare per la proposta di legge Ero straniero negli stand Arci durante il festival Estasiarci.

La proposta di legge Ero Straniero – l'umanità che fa bene, promossa dai Radicali con Arci e altre associazioni e organizzazioni mira al superamento della Bossi-Fini per cambiare le politiche sull'immigrazione puntando su inclusione e lavoro.

La campagna Ero straniero – L'umanità che fa bene si propone di cambiare anche il racconto pubblico sull'immigrazione, ostaggio di pregiudizi, luoghi comuni e vere e proprie bugie che, invece di contrastare, la politica spesso sceglie di cavalcare per guadagnare consenso.

Le proposte, che vanno dal permesso di soggiorno temporaneo per la ricerca di occupazione al godimento dei diritti previdenziali e di sicurezza sociale punta al superamento delle attuali normative per rendere effettiva l'inclusione dei cittadini stranieri per evitare che possano essere preda dello sfruttamento e del lavoro nero.

Il festival Estasiarci continua, venerdì 14 luglio, con l'esibizione del cantautore livornese Bobo Rondelli, in piazza Unità d'Italia.







Facebook Twitter Rss