ANNO 14 n° 118
Parcheggi fantastici e dove trovarli
Posteggio, al limite del possibile, di fronte al tribunale di Viterbo
21/07/2017 - 06:56

VITERBO – ''Parcheggi fantastici e dove trovarli'' non è il titolo dell’ultimo film di fantascienza per neopatentati, ma è la realtà di quanto successo a Viterbo.

L’immagine, che potrebbe urtare la sensibilità di molti automobilisti civili, è stata inviata alla redazione di Viterbo News 24 nella giornata di ieri. Nella foto scattata nel posteggio del tribunale di Viterbo, si vede una Toyota Yaris parcheggiata in maniera tale da occupare due posti e, per giunta, nella direzione opposta al senso di marcia.

Difficile trovare un senso logico a questo gesto, se non il disperato tentativo del proprietario dell’auto di riuscire a parcheggiare il mezzo sotto quel poco di ombra offerta dall’albero nel posteggio.

Ad ogni modo, a far aumentare lo sdegno verso una questione di per sé già molto antipatica come quella dei parcheggi, c’è anche il fatto che il veicolo è persino dotato del tagliando identificativo della Procura della Repubblica, il quale offre una certa ‘’immunità’’ per quanto riguarda il tema delle multe.

Fortunatamente, il problema del posto auto non è uno tra quelli più sentiti in città. Inoltre, l’area del tribunale è senza dubbio abbastanza attrezzata sotto questo punto di vista; quello che resta difficile da digerire è comunque lo scarso senso di civiltà che gesti come questo trasmettono al prossimo. Ma d’altronde si sa che in estate, il caldo può far impazzire anche il più zen degli automobilisti.






Facebook Twitter Rss