ANNO 14 n° 117
Panunzi: ''È la prova di una grande riorganizzazione della sanità''
27/05/2016 - 18:20

Riceviamo e pubblichiamo da Enrico Panunzi, presidente sesta commissione conciliare Regione Lazio

VITERBO - Oltre 10 milioni di euro per la provincia di Viterbo all'interno del Piano per l'edilizia sanitaria del Lazio, presentato oggi dal presidente Zingaretti insieme al ministro Lorenzin. Siamo di fronte a un ulteriore segnale di attenzione verso la nostra provincia e alla dimostrazione che è in atto una grande riorganizzazione della sanità nel territorio. Si tratta di un preciso impegno che la Regione aveva preso e che sta portando avanti nonostante siamo ancora in fase di commissariamento.

Il Piano prevede un investimento complessivo di 264 milioni di euro tra fondi statali e regionali, che serviranno per l'avvio dei lavori, il completamento tecnologico e la messa a norma delle Asl nel Lazio.

Questi nello specifico gli interventi nella Tuscia: ammodernamento tecnologico dei presidi dell'azienda: 2,4 milioni di euro; messa a norma ospedale di Belcolle: 4,1 milioni; messa a norma presidio di Civita Castellana: 798 mila; messa a norma della Casa della salute di Ronciglione: 1 milione di euro; messa a norma antincendio:1,2 milioni di euro.

Tutti atti che contribuiranno a rendere la sanità ancora più vicina ai cittadini. Se a tutto ciò aggiungiamo l'assunzione di personale in deroga (35 unità nel Viterbese solo nell'ultimo anno) si ha la dimostrazione che il vento è davvero cambiato. Di tutto ciò ringrazio la giunta Zingaretti e la cabina di regia sulla sanità.





Facebook Twitter Rss