ANNO 14 n° 117
Panunzi: ''Il pomodorificio tolto da un vergognoso abbandono''
17/04/2015 - 16:56

TARQUINIA – ''Con il recupero dell'ex pomodorifico di Tarquinia inizia un percorso strategico per la città e per tutta la zona costiera dell'Alto Lazio, che oltretutto toglie da un vergognoso abbandono un bene pubblico che portava solo costi''. Così il consigliere regionale Enrico Panunzi ha commentato la firma del protocollo d'intesa che consentirà di creare nell'ex pomodorificio un polo per la sicurezza, il secondo del Lazio.

''In base alla convenzione firmata oggi, - ha aggiunto - nella struttura, abbandonata da 10 anni, sorgerà un centro integrato per i volontari della Protezione civile e i volontari del 118. Tra i progetti c’è anche quello di istituire un distaccamento dei vigili del fuoco, in attesa di un decreto in tal senso da parte del ministero dell’Interno: nel frattempo, comunque, sarà operativo un centro diurno aperto 12 ore''.

Ad avviso di Panunzi, ''il percorso per arrivare a questo risultato è stato lungo e continui sono stati i contatti tra le strutture interessate: ringrazio il presidente Zingaretti per la sensibilità dimostrata verso il territorio''.





Facebook Twitter Rss