ANNO 14 n° 117
''Palo pericolante,
tante segnalazioni
e nessun intervento''
Scrive un lettore di Nepi
26/09/2016 - 02:00

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile redazione di Viterbo News 24, vorrei segnalare un disagio che da tempo ho di fronte casa. Mi chiamo Marco Mazzilli, 33 anni, vivo a Nepi da 2 anni quasi.

Un palo della Telecom pericolante sta a 3 metri dalla mia palazzina, piantato tra i parcheggi auto, con un blindo di cemento alla base che misura 1 metro cubo circa. Diverse volte sono state fatte segnalazioni alla compagnia telefonica, sia a mezzo fax sia attraverso telefonate, comunicando il pericolo che stavamo correndo visto che l'inclinazione del traliccio è tale da far pensare che un giorno (lontano si spera) questo dovrà cadere sulle nostre sudate proprietà (mutuo in corso di pagamento). La compagnia è al corrente di tale pericolo perché una volta - insperatamente - è stata inviata una squadra di operai che, dopo accurate ispezioni e valutazioni, ha finalmente constatato che questo palo debba essere sostituito con un altro maggiormente sicuro. Tutto bene, se non fosse che questa valutazione è stata fatta ad aprile (le prime segnalazioni sono state inviate a febbraio del 2016), ma a tutt'oggi, dopo svariati altri fax e chiamate sia da parte mia che di altri coinquilini della palazzina non si sia ancora visto nessuno.

Scrivo a voi in quanto ho specificato alla Telecom che in caso di non intervento avrei fatto comunicazione alla stampa ed ai media, di modo che potessi aver una cassa di risonanza maggiore rispetto a quella di un qualsiasi cittadino senza (a questo punto) alcuna voce in capitolo su ciò che riguarda la propria sicurezza e incolumità personale. Per tale motivo acconsento ad una eventuale pubblicazione e allego le foto (fatte da me) che ritraggono il palo oggetto del disagio. 

Marco Mazzilli






Facebook Twitter Rss