ANNO 14 n° 118
Palestra di S. Barbara
nel mirino della procura
Si indaga sul cambio d'utilizzo
del finanziamento di 700mila euro
22/05/2015 - 10:40

VITERBO - La palestra di Santa Barbara, i cui lavori di realizzazione sono iniziati lunedì, finisce sotto la lente della procura di Viterbo. Il pubblico ministero Paola Conti ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati né ipotesi di reato, per fare luce su dei cambi progettuali che hanno portato all’utilizzo dei 700mila euro di stanziamento statale, previsto per un campo da calcio e alcuni campi da tennis, sulla realizzazione della tanto contestata palestra.

Stanno lavorando all’acquisizione dei documenti gli uomini della Finanza, che già si sono recati negli uffici comunali per prendere visione dei documenti relativi alla pratica. Il finanziamento venne ottenuto nel lontano 2005 per la realizzazione di un campo da calcio con tribune e spogliatoi e dei campi da tennis. Poi il cambio d’utilizzo verso la palestra.

La procura intende verificare il rispetto delle norme vigenti in questo cambio d’uso dei 700mila euro. Qualora venissero individuate delle ipotesi di reato i lavori in corso per la realizzazione della palestra potrebbero venire bloccati.

La questione è particolarmente sentita, perché la palestra insisterebbe su un parco locale dove si trovano querce centenarie. In questi mesi si è creato anche un comitato cittadino che si sta battendo per la non realizzazione dell'infrastruttura sportiva in quel punto.






Facebook Twitter Rss