ANNO 14 n° 117
Palazzo dei Priori
''Burosauri'', si cambia
Una delibera di giunta ridisegna l'organico dei dirigenti, probabili innesti
05/08/2015 - 00:01

di Roberto Pomi

VITERBO – L’amministrazione Michelini ha intenzione di mettere mano alla macchina amministrativa di Palazzo dei Priori. L’obiettivo è quello di ridisegnare l’organigramma dei dirigenti e degli uffici, anche per risolvere tutta una serie di problematiche a oggi esistenti. La procedura prevede due passi. Il primo è la delibera di giunta, con cui si disegnano le caselle dei settori. Il secondo è il decreto del sindaco con cui si vanno a riempire le caselle, indicando il nome dei dirigenti.

Proprio in questi giorni ha iniziato a prestare servizio all’Igiene Urbana la dirigente della Provincia Mara Ciambella, subentrata di fatto al posto di Ernesto Dello Vicario, spostato in seguito all’inchiesta Vento di Maestrale. Al momento la struttura amministrativa del Comune è composta da nove settori, più la Polizia Locale e l’Ufficio Speciale Expo.

I dirigenti sono Romolo Rossetti, Stefano Quintarelli, Stefano Menghini, Giancarlo Manetti, Alfredo Fioramanti, Emilio Capoccioni ed Ernesto Dello Vicario e Franco Fainelli. All’Ufficio Expo è invece in servizio, fino a fine ottobre, la dottoressa Annunziata Lanzillotta.

In particolare c’è grande attenzione sul settore Lavori Pubblici, da dove è stato spostato, dopo l'inchiesta Vento di Maestrale, Dello Vicario. Due le voci che circolano in questi giorni. Una racconta l’intenzione di un avviso pubblico per individuare un nuovo dirigente, da mettere in forze con un avviso pubblico per un incarico dirigenziale a termine, l’altra parla di un nuovo arrivo di un dirigente da Palazzo Gentili, tramite procedure di mobilità. Il nome che gira è quello di Luigi Celestini.






Facebook Twitter Rss