ANNO 14 n° 117
Ospedale, incontro tra i sindaci del territorio
Bambini: ''Definire insieme una serie di proposte da sottoporre alla Regione''
15/06/2014 - 17:04

ACQIUAPENDENTE  - Si è svolto ieri mattina, sabato 14 giugno 2014, presso il Comune di Acquapendente l'incontro dei Sindaci del territorio dell'Alta Tuscia che fanno riferimento all'ospedale di Acquapendente. L'incontro è stato convocato dal Sindaco del Comune di Acquapendente Alberto Bambini per fare il punto sulla struttura sanitaria.

'Ho ritenuto importante avere un confronto con gli altri Sindaci - dice Bambini - da un lato per informarli che il dialogo serrato con ASL e Regione Lazio, per ottenere quanto stiamo chiedendo da anni come Amministrazione Comunale per il nostro presidio ospedaliero, sta continuando. Nei prossimi giorni ci sarà anche un incontro in Regione con il Presidente della Commissione Sanità Lena.

Dall'altro lato ho avuto piacere di incontrare i Sindaci per definire insieme una serie di proposte da sottoporre alla Regione stessa: innanzitutto un documento condiviso in cui ribadiremo le richieste avanzate anche nelle lettere inviate dal sottoscritto e dall'On. Terrosi nelle ultime settimane. Chiederemo, inoltre, che i 14 Sindaci del territorio vengano ricevuti per ribadire le necessità di un'area che ha bisogno di una riorganizzazione socio-sanitaria vicina ai bisogni delle persone e uguale a quella che hanno i cittadini di altre zone del Lazio e che, fino ad una definizione compiuta dei servizi che la struttura dovrà avere, venga sospesa ogni tipo di riorganizzazione e trasferimento di personale'.

Facebook Twitter Rss