ANNO 14 n° 118
Oriolo Calcio, bene
il settore giovanile
Inizia il tour de force finale
dei vari campionati
21/04/2017 - 16:20

Riceviamo e pubblichiamo da A.Tosi, responsabile del settore giovanile della Polisportiva Oriolo Calcio

ORIOLO ROMANO - Il settore giovanile della Polisportiva Oriolo calcio si appresta a trascorre il tour de force finale dei vari campionati con un rapporto posizione di classifica/statistiche eccezionale.

Peccato per una piccola pausa coincisa con qualche risultato negativo di troppo per la categoria Allievi ''A'' del tecnico Moretti impegnata nel Girone unico provinciale di Viterbo. In un girone che ha sancito il trionfo del Gsd Pianoscarano 1949, dopo la sconfitta interna per 2-4 contro il Moltalto ed il pareggio esterno con il Vigor Nepi, la Pol. Oriolo ha avuto una notevole reazione sancita dalle vittorie esterna con il Monterosi 0-2 e sul proprio terreno di gioco con la Polisportiva Monti Cimini 3-0 (con bomber Di Giacomo che arriva con la doppietta arriva a ben 52 reti), si trova al 4 posto in classifica con ben due partite in meno e, pertanto, in piena corsa per il posto d’onore alle spalle del Pianoscarano. Statistiche comunque di assoluto valore: 53 punti in 24 partite (17 vittorie, 2 pareggio e 5 sconfitte), 74 reti realizzate e 36 subite per un saldo positivo di +38. In attesa dei recuperi rispettivamente del 26 aprile contro il Ronciglione United ed il 2 maggio contro l’Etruria.

Alla prima esperienza nel Campionato Allievi provinciali fascia B Comitato di Roma, l’undici allenato da Tosi ha confermato anche quest’anno di essere tra le più forti del girone. La vittoria casalinga a tavolino per 3-0 sull’ Olimpia conferma il quarto posto in classifica ma, soprattutto, dice che sarà in grado di lottare fino alla fine per contendere almeno la terza posizione all’attuale terza Tevere calcio. Le statistiche parlano di 54 punti in 24 partite (17 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte) e di 94 reti realizzate e 24 subite per un saldo positivo di +70. Il campionato terminerà con la gara casalinga al cardiopalma con l’ASD Trastevere Roma attuale capoclassifica, che potrebbe addirittura essere decisiva per le sorti del campionato.

Annata stupenda per le Categorie Regionali Giovanissimi che hanno dimostrato di valere le prime in classifica, di avere reazione giusta per combattere ancora strenuamente per guadagnare posizioni. Nel Girone B che vede primeggiare l’Asd Villalba Ocres Moca, il team guidato da Rotondi occupa attualmente il secondo posto in classifica a sole 7 lunghezze la 1^. Dopo il successo per 3 a 0 sul Fiano Romano (in gran spolvero il bomber Montuori), le statistiche parlano di 53 punti in classifica in 26 gare disputate (16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte), 63 reti realizzate e 31 subite per uno scarto positivo di + 32. Domenica 23 Aprile alle ore 12.45 trasferta contro Valle del Tevere.

I Giovanissimi fascia b allenati da Persichini occupano, dopo la vittoria a Fonte Nuova per 3-2, il quarto posto in classifica, ottimo ed inaspettato campionato per una esordiente nella categoria con una rosa di ragazzi tutta nuova messa in piedi alla fine della scorsa estate ottimo il lavoro fatto dal mister e dalla sua Team Manager la signora Spada. 34 punti per loro in 22 gare (10 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte) con 37 reti realizzate e 31 subite per un saldo positivo di +7. Sabato 22 Aprile alle ore 15.00 gara casalinga contro un il Sansa attualmente terzo in classifica.







Facebook Twitter Rss