ANNO 14 n° 117
Oggi riapre via Cairoli... ai pedoni
Un albero di Natale celebra il termine dei lavori iniziati a luglio
08/12/2017 - 07:07

VITERBO – (aml) Via il cantiere. Da stamattina via Cairoli si presenta libera dalle transenne che la racchiudevano dal mese di luglio per consentire gli interventi di riqualificazione totale. Con un mese di anticipo rispetto alla data prevista, il fine lavori infatti era fissato al 5 gennaio 2018.

Dopo un inizio piuttosto rallentato sul primo tratto della strada, anche a causa di problemi connessi alle fognature, i lavori hanno poi preso l’abbrivio. Anche grazie alle sollecitazioni da parte del Comune costantemente pungolato dai commercianti che, nei mesi di chiusura della via, hanno dovuto far fronte a pesanti ripercussioni economiche.

Gli ultimi sanpietrini sono stati posizionati nel tardo pomeriggio di ieri e nella mattinata odierna sono state rimosse anche le ultime vestigia del cantiere. Il restyling di via Cairoli è dunque terminato.

Al totale completamento del progetto manca solo la realizzazione del raccordo con via Emilio Bianchi che verrà eseguito prossimamente.

Strada riaperta ma solo ai pedoni. Il transito veicolare sarà interdetto per tutto il mese di dicembre per consentire l’assestamento del manto stradale. Nei prossimi giorni gli operatori economici torneranno ad incontrarsi con l’assessore Alvaro Ricci per confrontarsi sul futuro della via. Dalle iniziative per rivitalizzare la zona alla gestione e durata oraria dei parcheggi sino all’eventuale istituzione della Ztl.

Intanto i commercianti possono vantarsi di aver incassato l’anticipazione della chiusura dei lavori ma anche l’aver ottenuto il posizionamento di un albero di Natale che fa bella mostra di sé a metà via. Un abbellimento sollecitato la scorsa settimana durante l’ultimo incontro con l’amministrazione. L’assessore Sonia Perà si era presa l’impegno di esaudire tale richiesta insieme all’installazione delle luminarie. Promessa mantenuta e per quanto riguarda le luci natalizie ''nel giro di un paio di giorni saranno montate – assicura la Perà – e saranno a carico del Comune''.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI VIA CAIROLI






Facebook Twitter Rss