ANNO 14 n° 117
Nuoto, oro dell'Unitus
al trofeo Cittą di Roma
Doppietta del 26enne Damiano Lestingi nei 200 e nei 400 stile libero
03/06/2015 - 19:07

VITERBO - Civitavecchiese di nascita e viterbese di adozione studentesca, il ventiseienne Damiano Lestingi si regala un inizio estate indimenticabile conquistando una doppietta nei 200 e nei 400 stile libero al trofeo internazionale di nuoto 'Città di Roma'.

Tesserato dal Circolo canottieri Aniene, Lestingi ha vinto la 'distanza breve' in un 1'50.19 davanti a Alex Di Giorgio e all'atleta di casa Valerio Coggi; due giorni fa sulla distanza doppia aveva realizzato il tempo di 3'56.48 per avere la meglio sempre su Di Giorgio e sull'iberico Albert Puig.

Studente di scienze politiche all'università della Tuscia il 'nostro' ha spiegato candidamente e in maniera ironica che se avesse la necessità di scegliere fra un esame universitario e una finale in una vasca olimpionica come quella che ha ospitato il 'Città di Roma' proverebbe a chiedere al 'prof' di turno di spostare l'esame. A detta dei colleghi di università, studente e atleta esemplare come è, non avrebbe difficoltà a ottenere il rinvio.

 







Facebook Twitter Rss