ANNO 14 n° 117
''Numerose problematiche che vanno affrontate e definite''
Intervengono i dipendenti comunali
24/09/2018 - 11:46

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da UIL:

La scrivente Organizzazione Sindacale deve riscontrare che il Comune di Viterbo sembra disinteressarsi completamente dei propri dipendenti. Vi sono numerose problematiche che vanno affrontate e definite: non è stato ancora liquidato il salario accessorio del 2017, non è mai iniziata la trattativa per il 2018, le schede di valutazione non sono state ancora distribuite, e tutte le sollecitazioni riguardanti la riorganizzazione degli uffici e dei servizi sono restate lettera morta.

Abbiamo più volte sollecitato, sia verbalmente che per iscritto, la convocazione della Delegazione Trattante, ma una volta bisognava aspettare il nuovo contratto, una volta cerano le elezioni del Sindaco, una volta cerano le festività di Santa Rosa. Tutto questo è passato, siamo arrivati all’autunno, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta.

La scrivente O.S. auspicava che l’avvicendarsi di nuovi amministratori avrebbe portato nuova linfa per rendere il Comune efficiente e capace di rispondere adeguatamente alle esigenze dei cittadini attraverso una idonea e proficua organizzazione del lavoro e gestione del personale, ma sembra che la musica non sia cambiata.

Questa situazione non è oltremodo tollerabile. Chiediamo all’Amministrazione di convocare urgentemente la riunione della Delegazione Trattante per affrontare in maniera seria e costruttiva tutte le problematiche ancora pendenti. In difetto saremo costretti ad attivare tutte le procedure a tutela degli interessi dei lavoratori.

 






Facebook Twitter Rss