ANNO 14 n° 117
Numerazione civica, aggiornamento al via
Su tutto il territorio comunale; soddisfatto il sindaco Romoli
05/12/2019 - 11:42

BASSANO IN TEVERINA - L'amministrazione comunale in base alla Legge n. 1228 del 24/12/1954 ed al D.P.R. n. 223 del 30/05/1989, che riguardano l’Ordinamento delle Anagrafi della Popolazione ed il loro regolamento di applicazione, ha l’obbligo di provvedere alla revisione ad all’aggiornamento della numerazione civica sia esterna che interna, sul territorio comunale.

A partire dal mese di gennaio, impresa leader nel settore procederà alla rilevazione esterna ed interna delle abitazioni e di tutti i fabbricati presenti sul territorio comunale.

Il personale incaricato, per la rilevazione della numerazione civica interna, accederà ove necessario solo nei vani scala e non all’interno delle abitazioni.

“Questa iniziativa, impegno assunto anche in sede di programma elettorale, consentirà di riordinare la numerazione civica del Comune di Bassano in Teverina”, dichiara il sindaco Alessandro Romoli.

Cittadini residenti e coloro che vengono da fuori Comune potranno individuare con esattezza via e numero civico. Analogamente i mezzi di soccorso e di pubblica utilità (pronto soccorso – poste – corrieri ecc…) potranno raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato.

Potenziata anche la collaborazione fra ente locale e forze dell’ordine, ottenendo un ulteriore strumento operativo in grado di garantire maggiori livelli di sicurezza per tutti i cittadini.

Si precisa che il personale della ditta incaricata, sarà munito di tesserino personale di riconoscimento e che in nessun caso è autorizzato a riscuotere somme di denaro.

La variazione del numero civico non comporterà oneri burocratici per il cittadino in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe comunicare i nuovi indirizzi a tutti gli Enti Pubblici interessati (Prefettura - Motorizzazione Civile -Camera di Commercio – A.S.L. – I.N.P.S. – I.N.A.I.L. ecc.).

“Si tratta di un enorme passo avanti per l’intera realtà locale”, conclude il primo cittadino. “L’amministrazione comunale e la cittadinanza usciranno finalmente dall’incertezza attuale caratterizzante la toponomastica e la numerazione civica traendo benefici diretti da questa iniziativa dell’amministrazione comunale''.

 






Facebook Twitter Rss