ANNO 14 n° 117
''Nostro compito č proteggere e servire''
Le parole del comandante della polizia locale, Mauro Vinciotti, questa mattina durante le celebrazioni in onore del patrono San Sebastiano
20/01/2020 - 12:43

di Massimiliano Vismara

VITERBO - Questa mattina alla 11 nella chiesa di santa Maria della Grotticella è stata celebrata la messa in onore di san Sebastiano, patrono della polizia locale.

''La vostra e una missione di servizio alla comunità - ha detto don Pino Currè rivolgendosi alle molte divise blu presenti in chiesa - ed è per questo che san Sebastiano vi rappresenta pienamente: infatti anche lui era un soldato che sacrificò la sua vita per gli altri. Pregate san Sebastiano per aiutarvi a servire gli altri, non siete solo multe ma aiuto e altruismo verso gli altri''.

Poi, dopo l'omelia, il sacerdote ha ricordato Alvaro Vecchioni e Cesare Rompietti recentemente scomparsi e genitori di due membri del corpo.

Presenti alla celebrazione in prima fila oltre al comandante del corpo Mauro Vinciotti anche il primo cittadino Giovanni Arena, il questore Massimo Macera, il comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Antonazzo, il comandante provinciale della guardia di Finanza Andrea Pecorari e la presidente del tribunale di Viterbo Maria Rosaria Covelli e tutte le massime autorità civili e militari di Viterbo.

A concludere la celebrazione l'intervento del comandante del corpo Mauro Vinciotti, che ha ricordato lo spirito che anima i membri del comando che operano spesso nel silenzio per il benessere della comunità.

'Per concludere vorrei citare la scritta che si legge sulle auto della polizia locale americana 'To protect and to serve' ovviamente - ha sottolineato Vinciotti - noi non siamo in America, ma il nostro compito e proprio proteggere e servire'.

Infine alcuni agenti sono insigniti di un riconoscimento per essersi distinti in servizio.

Di seguito l' elenco del premiati:

Isp. Sup. S. Marcello Guadagno, Isp. Sup. S. Franco Mecarini, Isp. Sup. S. Giovanna Todini, Isp. Sup. S. Pietro Petroselli, Isp. C. Daniela Del Canuto V. Isp. Giorgio Mazzi e V. Isp. Stefano Rossetti.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY






Facebook Twitter Rss