ANNO 14 n° 117
''Non chiudete i presidi
per la sicurezza di tutti''
Alla stazione di porta Fiorentina
il primo sit-in organizzato dal Sap
09/12/2014 - 11:07

VITERBO – Si sono dati appuntamento alle 10 di stamani di fronte alla stazione di porta Fiorentina i membri della segreteria provinciale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, per un flash mob organizzato dai comitati di cittadini e di categoria contro la chiusura del presidio della polfer e della polpost. Presenti anche i rappresentanti del movimento ''I Cittadini contro le mafie e la corruzione'' e quelli di Lega Federalista.

Il sit in ha lo scopo di dissuadere il Governo dal progetto di sopprimere due dei fondamentali presidi di Polizia della nostra provincia: la sezione di polizia postale e delle comunicazioni e il posto Polfer presso la stazione ferroviaria di Viterbo Porta Fiorentina, con grave danno per il territorio.

''Questo è solo il primo dei sit-in che stiamo organizzando – spiegano i poliziotti intervenuti -, non va dimenticato che la Polfer lavora per la sicurezza dei cittadini e per il controllo del territorio, la chiusura del presidio rappresenterebbe un grave danno alla collettività''.

L’iniziativa di stamattina è infatti stata intrapresa al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, gli organi di stampa e le istituzioni, che trasversalmente si stanno muovendo per addivenire alla soluzione di questa criticità, condividendo tutti l’inopportunità della chiusura del posto di polizia ferroviaria presso quella stazione.






Facebook Twitter Rss