ANNO 14 n° 118
Non accetta la fine
della relazione e
la perseguita
Stalker allontanato dalla donna
03/12/2016 - 15:47

VITERBO - I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Viterbo, in collaborazione con gli agenti della squadra mobile, hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di uno stalker.

I fatti che hanno determinato l’adozione del provvedimento cautelare da parte del Gip del tribunale di Viterbo riguardano le tristi vicissitudini di una donna residente nel viterbese, vittima dell’atteggiamento persecutorio dell’ex convivente.

L’uomo, che non ha accettato la fine della relazione con la compagna, ha iniziato ad assumere, nei confronti della donna, comportamenti molesti e minacciosi: pedinamenti, appostamenti nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna, ripetute telefonate e invio ossessivo di messaggi.

La vittima, trovandosi in un perdurante stato d’ansia e timore per la propria incolumità e per quella dei figli, si è rivolta alle forze dell’ordine.

Al termine delle indagini, coordinate dal gruppo specializzato sui delitti di violenza di genere della procura della Repubblica di Viterbo, è stata applicato nei confronti dell’uomo il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna e comunicare con qualsiasi mezzo con la stessa.






Facebook Twitter Rss