ANNO 14 n° 117
Nocerina - Monterosi FC 1-1
14/04/2021 - 18:20

NOCERINA (3-4-2-1): Volzone Rizzo Vecchione Morero Talamo (24’st Dammacco), Diakite Donida Esposito Katseris Donnarumma (42’st Garofalo) El Bakhtaqui. A disp. Castaldo Petito Pisani Martinelli Fois Saporito Sorgente All. Cavallaro

MONTEROSI (3-5-2): Salvato Piroli Pasqualoni (25’st Petti) Costantini Buono Cancellieri Rea (31’st Zambrini) Pellacani (31’st Pellacani) Lucatti (20’st Sivilla) Capodaglio Sowe (40’st Caon). A disp. Torelli Gemini Angeli Berardi. All. D’Antoni.

RETI: 38’ Sowe, 43’pt rig. Talamo

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano

NOTE – ammoniti Buono, Rea, Piroli. Rec. 1’-6’.

 

Altra scoglio difficile sulla corsa della capolista Monterosi che al Novi di Angri affronta la Nocerina nel turno infrasettimanale valido per la nona di ritorno. Molossi con Volzone in porta. Linea difensiva composta da Rizzo, Morero e Donida. A centrocampo Vecchione, Donnarumma, Esposito e Katseris. Sulla trequarti El Bakhtaoui e Talamo dietro a Diakitè. Nel Monterosi torna Salvato tra i pali. Difesa composta da Pasqualoni, Piroli e Costantini. A centrocampo Rea, Pellacani, Buono, Capodaglio e Cancellieri. In avanti Lucatti e Sowe i quali danno il cambio a Caon e Sivilla titolari mercoledì scorso.

Parte forte la Nocerina che dopo trenta secondi vede Esposito impegnare Salvato in una grande parata. Dopo una partenza forte della compagine salernitana il Monterosi comincia a prendere le misure e guadagnare terreno. Su un calcio piazzato al 15’ di El Bakhtaqui la respinta corta di Salvato non viene battuta a rete da Donida e Donnarumma che si contrastano a vicenda. Al 18’ prima conclusione degli ospiti con Pellacani che non trova lo specchio della porta dopo uno scambio con Lucatti. Proprio Lucatti al 29’ coglie una clamorosa traversa con una girata di destro sul bell’inserimento di Danilo Piroli da destra. Al 36’ altro legno colpito dal Monterosi questa volta con il destro su punizione dalla distanza di Pasqualoni che si stampa sulla traversa.

Sfortuna che viene però ripagata due minuti dopo. Al 38’ Capodaglio trova la velocità di Sowe e batte Volzone con freddezza. Vantaggio del Monterosi dopo le due traverse colpite. La compagine di D’Antoni domina e Donnarumma salva praticamente sulla linea il tapin di Lucatti.

Al 42’ azione di ripartenza della Nocerina che conquista un calcio di rigore su atterramento di Talamo da parte di Rea. Lo stesso numero sette rossonero spiazza Salvato dagli undici metri. Si va al riposo sull’1-1.

Il primo acuto della ripresa arriva dalla Nocerina con il destro dalla distanza di Vecchione che si spegne di poco sul fondo ma con Salvato che controlla. Al 20’st D’Antoni getta nella mischia Andrea Sivilla che ha deciso il match con il Gladiator grazie ad una doppietta: gli fa posto Lucatti. Al 22’st Capodaglio inventa per Pellacani: perfetto l’inserimento del 2000 ma il suo sinistro da posizione defilata sfiora il palo. Dammacco rivela uno stanco Talamo nei molossi mentre Petti dà il cambio ad un Pasqualoni al rientro dal 1’ dopo due mesi di stop. Nei biancorossi entrano anche Vagnoni e Zambrini per Pellacani e Rea.

Ripresa con poco spettacolo, unica emozione il destro da fuori di Donnarumma che impegna Salvato con i pugni a quattro dal termine. Al Novi di Angri finisce 1-1 dopo sei di recupero. Il Monterosi passa indenne anche l’ostacolo Nocerina ed infila il 13esimo risultato utile consecutivo. Scende a nove il vantaggio sulla Vis Artena ma sarà un punto che probabilmente peserà ai fini della corsa alla serie C. Domenica si tornerà subito in campo ed al Martoni arriva l’Insieme Formia.

 

Riceviamo e pubblichiamo da Monterosi Fc







Facebook Twitter Rss