ANNO 14 n° 117
Nella notte ancora neve sulla Cimina
Mezzi spargisale in azione anche nella zona di San Martino per le precipitazioni
24/01/2019 - 06:51

VITERBO – Mezzi spargisale e spazzaneve in azione nella notte nella zona di San Martino e sulla Cimina dove da ieri pomeriggio ha ripreso a nevicare. Impegnati i mezzi della Provincia, la protezione civile di Viterbo, i volontari del gruppo Tuscia Viterbo.

Sembrava essersi conclusa ieri mattina l’emergenza neve della Tuscia, ma a parte la città di Viterbo dove la situazione è sensibilmente migliorata in poco tempo, lo stesso non è accaduto in altri comuni o frazioni del territorio. Il maltempo infatti non ha mollato la presa, e contrariamente a quanto indicato dalle previsioni del tempo, la neve è tornata copiosa.

Ieri pomeriggio poi, a causa della forte nevicata che si è abbattuta sulla Cimina, è stato necessario chiudere per qualche ora a tratti la strada per consentire ai diversi mezzi spazzaneve messi a disposizione da Provincia e protezione civile per poter pulire l'arteria.

''Abbiamo dovuto chiudere la strada per consentire ai mezzi di intervenire e pulire nel più breve tempo possibile – ha detto il presidente della provincia, Pietro Nocchi -. Sulla Cimina qualche piccolo disagio c’è stato, ma quello di ieri è stato un evento imprevisto. Noi abbiamo continuato a tenere sotto controllo la situazione in maniera costante e proseguiremo nel farlo anche oggi, nonostante non siano previsti altri rovesci’’.

Emergenza neve che non si è praticamente mai arrestata per il centro operativo comunale. La polizia locale e le squadre della protezione civile hanno monitorato costantemente gli sviluppi insieme all’assessore Nunzi. ‘’Nel pomeriggio di ieri, con la nevicata che si faceva più abbondante sulla Cimina, abbiamo fatto chiudere la strada all’altezza della caserma della SAS e abbiamo nuovamente presidiato durante tutta la notte la situazione nelle frazioni, in particolar modo a San Martino, dove sembravano esserci più complicazioni’’.

E’ anche per la giornata di oggi non sembrano esserci novità positive, dato che la protezione civile ha diramato una allerta meteo di 24-36 ore su diverse aree della regione Lazio per condizioni meteorologiche avverse a causa dei forti venti.






Facebook Twitter Rss