ANNO 14 n° 117
Mutui, crollano le erogazioni a Viterbo
Nella Tuscia il dato č calato del 12,5% rispetto all'anno precedente
07/05/2018 - 06:54

VITERBO - Continuano ad arrivare dati davvero poco incoraggianti dal mercato immobiliare. Secondo uno studio pubblicato sul sito likecasa.it, nel Lazio è letteralmente crollata l'erogazione di mutui.

La statistica ha preso in esame l'ultimo trimestre del 2017, ma purtroppo per la regione si tratta del terzo trimestre consecutivo nel quale è stata registrata una diminuzione di accesso al credito.

Per quanto riguarda la provincia di Viterbo poi, il dato è particolarmente pesante: nella Tuscia sono stati erogati volumi per 42,2 milioni di euro, con una variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a -12,5%, una percentuale inferiore solo a quella di Roma (-19,3%) e di Rieti (-17,8%).

Il segno meno si fa sentire, anche se in maniera più contenuta, anche nelle province di Frosinone e di Latina. Per i ciociari la variazione annua è del -7,7% mentre per i pontini il dato si ferma al -3,6%. Per quanto riguarda il dato regionale poi, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente in regione si registra una variazione delle erogazioni pari a -18,1%, per un controvalore di -351 milioni di euro.






Facebook Twitter Rss