ANNO 14 n° 117
''Musica riservata'', concerto de I Bassifondi e Simone Vallerotonda
Dedicato a La Pietą di Del Piombo
08/12/2017 - 12:13

VITERBO - Domenica 10 dicembre alle ore 18 a Viterbo nella Chiesa di Santa Maria Nuova, ''Musica riservata. Il manierismo in musica'', concerto de I Bassifondi e Simone Vallerotonda. Ingresso libero

Concerto dedicato all'opera ''La Pietà'' di Sebastiano del Piombo, custodita presso il Museo Civico di Viterbo (Piazza Francesco Crispi)-

''Dopo lo straordinario successo della mostra dedicata dalla National Gallery di Londra a Michelangelo e Sebastiano, torna nelle stanze del Museo Civico di piazza Crispi la Pietà di Sebastiano del Piombo.

Un'occasione per vedere o rivedere uno dei tanti tesori della nostra città. Un'opera che tutto il mondo ci ha invidiato nel periodo di esposizione alla National Gallery dallo scorso marzo sino al 25 giugno''.

Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione e al contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo in collaborazione con il Cidim - Comitato Nazionale Italiano Musica.

''Anteprima'' del concerto che I Bassifondi eseguiranno il 14 dicembre 2017 presso l'Istituto Italiano di Cultura di New York in occasione della mostra Michelangelo: Divine Draftsman and Designer al Metropolitan Museum of Art.







Facebook Twitter Rss