ANNO 14 n° 118
Muri insozzati e schiamazzi notturni
Benvenuti a Viterbo in via del teatro Genio dove salutano 'tu sorella'
25/07/2021 - 21:19

di Max Vismara

VITERBO - Una storia che ormai va avanti da anni a fasi alterne, quella di via del Genio che periodicamente diventa il teatro delle bravate e degli schiamazzi del branco di ragazzini di turno.

Già qualche anno fa questa stradina balzò a agli onori delle cronache per una situazione analoga, anche allora i residenti esasperati dai 'bivaccamenti' accompagnati da urla e parolacce a tutte le ore del giorno e della notte scesero sul piede di guerra con tanto di petizione inviata al comune di Viterbo, in quel caso palazzo dei Prioril rispose all'appello dei residenti facendo installare sulla porta del ex cinema Genio una telecamera di controllo, oggi a distanza di quasi tre anni il problema si ripropone con in campo una nuova generazione di schiamazzanti ragazzini impegnati a rendere dure le calde notti estive degli abitanti di via del Genio.

Ma come si sa con il tempo le cose migliorano e infatti stavolta oltre al resto sono comparsi nella strada anche i 'murales' di questi novelli Romeo e Giulietta che si scambiano messaggi d' amore a suon di bomboletta spray sulle pareti delle case.

Infine va precisato che la telecamera ancora e' lì ma, a quanto pare la nuova generazione di 'padroni' della via se ne infischia altamente.

Ovviamente qualcuno potrà dire che si tratta solo di ragazzi che si riuniscono, su questo naturalmente non c'è nulla di male ma, provate a pensare ai residenti che devono sopportare un gruppo di vocianti ragazzi che gli allietano giornate intere, forse i loro genitori dovrebbero spiegarli che si può stare insieme anche parlando a bassa voce.






Facebook Twitter Rss