ANNO 14 n° 117
Natale viterbese
Mostre e bancarelle,
buona l'affluenza
27/12/2014 - 02:01

VITERBO - Lasciati alle spalle pranzi e cene natalizi, i viterbesi sono tornati in centro, forse con qualche chilo in più, per gli appuntamenti festivi che animavano la città. Discreta l'affluenza all'interno delle mura, dove le bancarelle illuminate per l'occasione a piazza del Sacrario la facevano da padrone.

Un buon numero di visitatori ha colto l'occasione per visitare la mostra ''Sacro e Profano'' allestita all'interno del Palazzo dei Priori: un viaggio temporale dal '400 al '600 che permette di scoprire le bellezza della Tuscia e, allo stesso tempo, godere i capolavori di Marco Benefial, Bartolomeo Cavarozzi, Domenico Corvi, Sebastiano del Piombo, Mattia Preti, Giovanni Francesco Romanelli, Salvator Rosa, oltre a una crocifissione di scuola michelangiolesca. Un bell'impatto visivo, con effetto buio e opere illuminate da led e luci, che resterà a disposizione dei viterbesi fino al 31 gennaio.

Un successo, infine, per il Natale della solidarietà andato in scena fino a domenica 21 in piazza Fontana Grande. Tante, infatti, le persone che hanno approfittato dell'invito delle tante realtà locali, capitanate da ''Viterbo con Amore'', Beatrice Onlus e dai clown di corsia, per compiere un piccolo gesto a favore dei meno fortunati, trasformando il centro della città dei Papi nel cuore pulsante delle festività natalizie






Facebook Twitter Rss