ANNO 14 n° 117
Mortale sulla Commenda: oggi l'ultimo saluto a Giustino Scipio
Alle 15 nella chiesa di San Giovanni Apostolo Evangelista i funerali. Il sindaco Bigiotti ha proclamato il lutto cittadino
29/01/2020 - 06:50

VALENTANO - Si svolgeranno questo pomeriggio i funerali di Giustino Scipio il 27enne morto lunedì mattina in uno scontro lungo la strada della Commenda. Il rito funebre si terrà alle 15 nella chiesa di San Giovanni Apostolo Evangelista. Per oggi il sindaco di Valentano, Stefano Bigotti, ha proclamato il lutto cittadino. ''Il sindaco - è scritto nell'ordinanza - ritenuto doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell'intera comunità di Valentano per quanto accaduto, invitando tutte le attività commerciali a prendere parte'' dispone il lutto cittadino per mercoledì 29 dalle 14,30 alle 17,30 orario in cui avranno luogo le esequie del concittadino Giustino e ordina l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale posta nel palazzo e in tutti gli uffici pubblici del paese.

L'intera comunità si sta stringendo in queste ore intorno ai genitori di Giustino Scipio considerato da tutti un bravo ragazzo.  ''Un ragazzo meraviglioso - lo descrive K.B. - un colpo al cuore... un vuoto enorme''.

Giustino Scipio sta andando al lavoro lunedì quando sulla strada della Commenda si è scontrato frontalmente con una Mercedes Classe A condotta da un 22enne, anch'egli di Valentano, finito in ospedale per le ferite riportate nello scontro.

Commosso il ricordo dei colleghi di lavoro di Scipio: ''Te ne sei andato lasciandoci un vuoto immenso. Non sarà più lo stesso lavorare senza averti accanto. Tutti siamo a ricordare la bella persona che eri, il tuo coraggio e la tua determinazione, la tua serietà, il tuo entusiasmo e la tua forza, la tua grinta e la tua allegria. Un ragazzo senza malizia e con tanta voglia di costruirsi il suo futuro; tutti insomma sappiamo chi eri e chi saresti potuto diventare. Un esempio per tutti noi. Ci mancherai sempre''.





Facebook Twitter Rss