ANNO 14 n° 117
Monterosi e Flaminia
domani in campo
per bissare i successi
dell'otto dicembre
10/12/2016 - 02:01

VITERBO (s.r.) – Neanche il tempo di metabolizzare i risultati dell’infrasettimanale di giovedì (due vittorie per Flaminia e Monterosi) che la serie D torna in campo, domani per il turno numero sedici, penultimo del girone di andata. Un turno che per quanto riguarda le due portacolori viterbesi propone il Foligno in casa al Monterosi e la trasferta di Sansepolcro alla Flaminia.

Flaminia che, come accennato, giovedì è finalmente tornata a vincere (2-0, gol di Funari e Rodriguez, sulla Torres) dopo tre sconfitte consecutive che avevano sollevato più di una perplessità negli ambienti di Civitacastellana. Adesso, ritrovata un po’ di fiducia ed altrettanta serenità, bisogna dare continuità ai risultati e coglierne uno positivo anche nella trasferta di Sansepolcro. L’undici toscano, domani alla sua seconda gara casalinga consecutiva, nell’infrasettimanale dell’Immacolata ha battuto nettamente il Città di Castello (4-0) e sicuramente cercherà il bis contro i rossoblu di mister Vigna. In classifica, le due compagini sono appaiate a quota 19, più vicine alla zona play out che non a quella play off: i tre punti potrebbero servire per recuperare qualche posizione verso l’alto della graduatoria.

Sembra compito facile facile quello che attende il Monterosi. Specie se, come sembra, il Foligno, alle prese con una crisi senza eguali, continuerà a scendere i campo per onor di firma con un undici pieno zeppo di juniores. Giovedì la squadra folignate è stata sconfitta per 7 a 0 sul campo del Trestina mentre, come è noto, il Monterosi è passato per 3 a 2 sul campo sassarese del Latte Dolce dove addirittura era in vantaggio per 3 a 0 dopo sol 25 minuti di gioco. Il successo esterno, stante la concomitante e tennistica (6-0) vittoria della capolista Rieti sul campo del Muravera, non consente alla squadra del presidente Capponi di accorciare il distacco dalla vetta (i reatini sono sempre a più 4). Ma il campionato è ancora lungo e, non è solo un luogo comune, tutto può ancora accadere.

Le altre gare della giornata vedono il Rieti impegnato in casa contro il Latte Dolce Sassari e le due seconde in classifica che anche loro giocano di fronte al pubblico amico: l’Arzachena ospita la Nuorese in un derby sardo tutto da seguire mentre L’Aquila riceve la visita del Trestina in novanta minuti dal risultato non scontato del tutto. Gara interna anche per l’Ostia Mare che riceve il San Teodoro sperando di poter riagguantare la piazza d’onore. In Umbria si gioca Città di Castello – Avezzano, Lanusei – Muravera è l’ennesimo derby sardo del girone e l’Albalonga affronta la trasferta, sulla carta non proibitiva, sul campo della nobile decaduta Torres.







Facebook Twitter Rss