ANNO 14 n° 117
Monterosi al testacoda
contro il Fonte Nuova
Domani la capolista sfida il fanalino di coda. Vigor in casa, spareggio Montefiascone con l'Almas
30/01/2016 - 02:00

VITERBO - Altro giro nel girone A di Eccellenza, dove domani, tra mattina e pomeriggio, andrà in scena la 21° giornata stagionale.

A comandare il raggruppamento è sempre la Nuova Monterosi, che con i tre schiaffi rifilati all’Almas sette giorni fa, in un colpo solo ha messo alle spalle la sconfitta di Palombara sfruttando in più il passo falso di qualche inseguitrice per riallungare la forbice in classifica. In questo turno la squadra di mister David D’Antoni sarà impegnata contro il Fonte Nuova, in quello che può essere considerato un testacoda. La compagine guidata dall’ex tecnico biancorosso, Marco Scorsini, infatti, stanzia al momento all’ultimo posto del girone, anche se dal giro di boa del campionato non ha ancora mai perso (3 pareggi di fila). Sulla carta, una partita alla portata della capolista, vogliosa di fare altri tre passi in avanti verso il sogno serie D. Assente Maestà per squalifica.

Sempre nella mattinata (ore 11) sarà impegnato anche il Montefiascone. Il gruppo di mister Stefano Del Canuto affronterà in trasferta l’Almas Roma, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro fondamentale per la salvezza diretta. I falisci sono al momento dentro la zona playout, con gli avversari di giornata che precedono di una sola lunghezza e respirano ora fuori dalla zona spareggi. Tre punti pesantissimi, dunque, in palio, che potrebbero alla fine risultare determinanti per l’economia del campionato. Fuori Bellacanzone, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Chiude (ore 14.30), in casa contro la Sabina, la Vigor Acquapendente. Gli ultimi risultati positivi hanno rimesso sulla corsa giusta gli aquesiani, ai quali però serve ora la vittoria per cercare di rimanere sulla scia del gruppo che lotta per i playoff. In casa la squadra di mister Riccardo Fatone non vince dallo scorso 13 dicembre (2-0 al Tor Sapienza).

 







Facebook Twitter Rss