ANNO 14 n° 117
Montefiascone strapazza Primavalle
Ieri la vittoria che porta la squadra al terzo posto in classifica
12/12/2016 - 15:15

MONTEFIASCONE – Una prestazione di carattere e una vittoria che vale il terzo posto in classifica nel girone E di Promozione regionale. È stata una domenica più che positiva per l'Asd Basket Montefiascone, la società nata quest'anno sull'asse Viterbo – Montefiascone con l'obiettivo di valorizzare i giovani accanto ad uno zoccolo duro di giocatori esperti.

La squadra della presidente Antonietta Maiolino si è imposta domenica mattina, davanti al pubblico amico della palestra della Verità, per 72-67 contro i romani del Primavalle, ora agganciati dai viterbesi al terzo posto della classifica guidata dal La Salle Roma. Un successo sudato, visto che i capitolini hanno condotto per lunghi tratti la gara, dando del filo da torcere a coach Orchi, che comunque ha schierato tutti gli undici giocatori a disposizione mandandone a referto ben dieci. Decisivo l'ultimo quarto di gioco, con Montefiascone che ha portato a casa il risultato dopo una settimana che era iniziata, domenica scorsa, con il primo successo esterno della stagione (a Tolfa) ed era continuata con la sconfitta a Maccarese nel recupero giocato martedì sera. Settimana in cui si è aggregato al gruppo un altro elemento di qualità, e ben conosciuto nel basket locale, cioè il play/guardia Maurizio Franchi.

Ora il calendario prevede un'altra sfida casalinga, ancora alla palestra della Verità, dal sapore particolare: domenica prossima, alle 11.30, c'è il derby con la Pegaso Tarquinia.

Questo lo score dei viterbesi nella vittoria, 72-67, contro Primavalle: Coletta 7, Remino 3, Bongi 2, Cardoni 5, Fioretti 3, Cavallo, Ranucci 11, Franchi 3, Ciuchi 5, Porrone 15, Marano 18. Allenatore: Orlando Orchi. Parziali: 16-22; 33-38; 47-52.







Facebook Twitter Rss