ANNO 14 n° 117
Montefiascone, inizia l'avventura delle squadre giovanili
Sabato i gialloverdi dell'under 15 e dell'under 12 in trasferta sul diamante di Anzio
16/07/2020 - 13:09

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

MONTEFIASCONE - Finalmente, dopo il lungo lockdown, a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia del covid-19, anche le giovanili del Montefiascone baseball iniziano il loro campionato. Sabato 18 Luglio si recheranno ad Anzio dove incontreranno i pari età di Dolphins, squadra ostica e di eccellenti tradizioni, che vanta un vivaio tra i migliori d’Italia. I ragazzi si stanno preparando al meglio per questo esordio, allenandosi con continuità e sacrificio diretti dalle mani esperti di tutto lo staff tecnico. I campionati quest’anno, proprio a causa dell’emergenza sanitaria che ha causato la defezione di alcune compagini, sono strutturati su due gironi. Il Montefiascone è stato inserito sia negli under 15 che negli under 12 nel girone “A”, quello che qualificherà una squadra alle finali nazionali e prevede di incontrare ogni squadra per 4 volte, proprio per dar modo di disputare più incontri possibili. Gli under 15 avranno come avversari le squadre A di Academy Nettuno, Dolphins Anzio e Lions Nettuno; gli Under 12 troveranno Academy, Dolphins e S. Giacomo.

Presentiamo i giovani “falisci” dell’under 12, che hanno accolto anche ragazzi provenienti dai Rams e dai Lupi Roma, e proveranno a qualificarsi per le finali nazionali: Leonardo Amaro Vasquez, ormai al suo terzo campionato, nel ruolo di esterno; Leonardo Bertollini, ottimo ricevitore e terza base, che può anche essere schierato lanciatore, tra i papabili per la nazionale giovanile; Emanuele Ceccariglia, il lanciatore partente dotato di buona velocità che coprirà anche il ruolo di interbase; Filippo Colella, gioca da due settimane, ma nella prima amichevole ha già dimostrato il suo valore; Alessandro Fortunati, seconda base/interbase, può essere un ottimo rilievo sul monte di lancio; Roniel Gomez, insieme alla sorella i più piccoli della squadra, esterno, ma può giocare tranquillamente in seconda base; Daimelis Gomez, la nostra femminuccia, gioca da pochissimo ma con il tempo diventerà una pedina fondamentale della squadra; Nicolò Grasselli, il nostro esterno centro, che all’occorrenza può fare anche il terza base, dove ha già dimostrato di avere i numeri giusti; Noah Hunter, Interbase, può coprire tutti i ruoli da interno ed essere schierato anche come lanciatore; Davide Nascimben, prima base e ricevitore dalla mazza potente; Dario Marianello, terza base e ricevitore che non ha paura di salire, quando serve, anche sul monte di lancio; Daniele Torri, il nostro esterno titolare, che purtroppo non sarà disponibile per il girone di andata a causa di un piccolo infortunio.

I tecnici: manager Roberto Fortunati, ormai un veterano delle giovanili, sotto la sua guida le squadre hanno vinto diversi campionati di categoria; coach Massimo Fortunati, che si occupa dei lanciatori, dalle sue mani sono usciti lanciatori che hanno calcato i campi della massima serie e delle varie nazionali giovanili. Coach Alessandro Bertollini, allenatore esperto con diversi anni passati in serie A2 sia come giocatore che come coach, si occupa dei ricevitori; coach Laura Celoni, allena il mini-baseball, i suoi ragazzi in vista del salto di categoria del prossimo anno si stanno allenando con i ragazzi più “grandi”.







Facebook Twitter Rss