ANNO 14 n° 117
Mini Festival di Viterbo, dove il talento č di casa
Ieri la prima semifinale, stasera si torna sul palco con la seconda
02/12/2017 - 09:48

VITERBO - Ieri sera, prima semifinale del 20° Mini Festival di Viterbo, presso la Sala Polivalente della Sacra Famiglia di Viterbo (via Santa Maria in Silice 3) dove, stasera alle ore 21, è in programma la seconda semifinale.

Come sempre, sono stati incoronati i “vincitori di tappa” – uno per ogni categoria – che avranno accesso diretto alla finale di domenica 3 dicembre, alle ore 17,00, nella medesima location.

Questi i nomi dei semifinalisti. Per la categoria 6-11 anni Sofia Biordi (Tuscania), con il brano “Parte del tuo mondo” (da “La Sirenetta”) per la categoria 12-15 anni Veronica Boni (Vitorchiano), con il brano “Sola” (N. Zilli) e per la categoria 16-20 anni Luca Petronilli (Civitavecchia), con il brano “Lay me down” (S. Smith).

Livello molto alto e grande equilibrio, come sempre caratteristiche peculiari del concorso, sono stati il comune denominatore della serata.

Tra una categoria e l’altra, mentre si aspettava che la giuria facesse il suo lavoro, il pubblico è stato piacevolmente intrattenuto da un “fuori quota” – Andrès Pacheco, sul podio lo scorso anno – e da tre “vecchie conoscenze” del Mini Festival che hanno intrapreso la strada del cantautorato: stiamo parlando di Alexas, Pierpaolo Ciavatta e Davide Valeri, che saranno con noi in tutte le tre serate.

Inoltre, la tanto attesa novità.

Finalmente, il Mini Festival di Viterbo ha una vera e propria sigla: musica di Gianfranco Pirroni, testi di Giorgio Sdinami e voce ed interpretazione di Giulia Anesini, che ha anche condotto la serata, insieme al Mago StefanClod.

Come ormai noto, il 20° ”Mini Festival di Viterbo”, è un concorso canoro riservato a ragazzi/e da 6 a 20 anni, che l’Associazione “Omniarts” organizza con il patrocinio ed il contributo del Comune di Viterbo, con la collaborazione di Tuscia in Jazz Festival, Premio Nazionale “Eleonora Lavore” e “Rovers Music Production” e che fa parte degli eventi di solidarietà portati avanti da “Viterbo con Amore”.

 







Facebook Twitter Rss