ANNO 14 n° 109
Messa dell’Incoronazione
K317 di Mozart in scena
al Tuscia OperaFestival
Sabato sera al Duomo di Soriano
10/08/2012 - 10:36

VITERBO - Sabato 11 agosto in scena nel Duomo di Soriano nel Cimino un grande Concerto Sinfonico : Mozart, Messa dell’Incoronazione K 317 per soli Coro e Orchestra con la Corale “Santa Margherita” di Montefiascone e Coro Polifonico “Francesco Suriano” di Soriano nel Cimino, Maestri del Coro Roberto Aronne e Andrea Faggioni, accompagnati dall’ Orchestra Sinfonica del Tuscia Operafestival, e quella composta dai Progetti di Formazione “Prove d’Orchestra” e “Gioventu’ all’Opera” dirette dal Maestro Stefano Vignati.

Composta da Wolfgang Amadeus Mozart nel 1779 all'età di 23 anni questa messa destinata, si ritiene, liturgia pasquale, è la prima del nuovo corso di composizioni sacre del periodo salisburghese che comprende 2 messe (K 317 e K 337) e varie pagine liturgiche. Nonostante l'imponente impianto vista orchestrale, l'opera è prevalentemente corale e offre episodi solisti di particolare interesse, come quello nel Kyrie, che anticipa temi musicali di opere liriche successive.

Le informazioni dettagliate sul programma sono disponibili sul www.tusciaoperafestival.com , come la biglietteria on-line e le indicazioni sui punti prevendita.







Facebook Twitter Rss