ANNO 14 n° 117
Quirinale
Mazzoli: ''Orgoglioso
di aver partecipato
all'elezione di Mattarella''
31/01/2015 - 17:31

VITERBO - Elezioni del capo di stato, la soddisfazione di Alessandro mazz''Sono orgoglioso di aver contribuito alla elezione di Sergio Mattarella come presidente della Repubblica. Si tratta di una personalità autorevole e stimata da tutti, un difensore delle istituzioni e un servitore dello Stato. Mattarella al Quirinale è una garanzia per tutti gli italiani perché vigilerà sul rispetto della Costituzione e saprà essere garante di equilibrio tra i diversi poteri dello Stato.

Lo farà nel solco del lavoro portato avanti dal suo processore, Giorgio Napolitano, che ha rappresentato un punto di riferimento e una guida sicura anche nei momenti più delicati della storia recente del nostro Paese.

Il largo consenso raccolto da Mattarella dimostra come questa candidatura abbia realmente unito il Pd e realizzato una sintesi tra forze parlamentari anche molto diverse, come Sel e Ncd. Il merito di Matteo Renzi in questa vicenda è indiscutibile, avendo saputo ascoltare le ragioni e i consigli di tanti, nonché mettendo tutto il suo coraggio su una scelta impegnativa e forte. Questo dimostra che esistono tutte le condizioni per portare a compimento il percorso delle riforme sia in campo economico sia in campo sociale''.






Facebook Twitter Rss