ANNO 14 n° 117
Marini (FI): ''Arcionello, chiederemo alla Regione che sia il Comune a gestirlo''
18/06/2018 - 09:50

VITERBO - ''Un parco suburbano dell'Arcionello che si sviluppi dal centro della Città fino al cuore della Palanzana, con il Comune che assuma il ruolo di gestore della riserva, adesso in mano alla Provincia coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti''. Lo dichiara Giulio Marini, consigliere comunale di Forza Italia.

''Presenteremo alla Regione la proposta di poter gestire direttamente il parco - continua -, puntando a ottenere finanziamenti per progetti sul recupero ambientale. Dopo la riqualificazione delle aree urbane connesse all'Arcionello, cioè via Genova e la rotatoria in corrispondenza dell'incrocio con via Belluno, realizzate con fondi PLUS, abbiamo ora la possibilità di continuare il programma di sviluppo iniziato anni fa. Il parco suburbano dell'Arcionello potrebbe essere anche fonte di occupazione, oltre che un'area verde in mezzo alla città, con percorsi naturalistici di grande pregio e con lo sviluppo di itinerari turistici''.

In Comune oggi è ferma anche la pratica per l'esproprio della ex cava Anselmi, ormai dismessa. ''Possiamo recuperarla - conclude - e farla diventare parte integrante del parco suburbano dell'Arcionello''.






Facebook Twitter Rss