ANNO 14 n° 117
Marco Mengoni trionfa
agli Ema 2015
Il cantautore premiato
con il ''Best Italian Act''
17/10/2015 - 00:01

RONCIGLIONE - Anticipazioni succose in arrivo dagli Ema 2015, appuntamento annuale con il meglio della musica europea targato Mtv. I fan di Marco Mengoni, infatti, possono già gioire: è proprio l'artista viterbese, infatti, ad aggiudicarsi il premio di ''Best Italian Act'', prestigioso riconoscimento che vedeva in corsa artisti del calibro di Tiziano Ferro, Fedez e J-Ax.

''Non c'è due senza tre'', recita un vecchio adagio. E così il Re Matto di Ronciglione, dopo il successo nelle edizioni 2010 e 2013, è riuscito a trionfare per la terza volta, a conferma del momento magico che continua a vivere sotto il profilo artistico.

Decisivo il contributo del pubblico, che ha votato in massa per Mengoni. Un autentico plebiscito, che il cantautore ha ricambiato rilasciando il video del suo nuovo singolo, ''Ti ho voluto bene veramente'', pronto a imitare il successo dei suoi predecessori.

Lo stesso Mengoni, tra l'altro, sarà il primo artista italiano ad avere un account su Shazam. La star viterbese ha infatti stretto un accordo con l'azienda americana e avrà così un proprio profilo personale sul quale saranno messe a disposizione informazioni e curiosità sulla sua produzione musicale.






Facebook Twitter Rss