ANNO 14 n° 117
Lupo impiccato a un cartello stradale
La macabra scoperta venerdì sera a Valentano lungo la provinciale 8
09/12/2018 - 06:42

VALENTANO - Macabra scoperta lungo la strada provinciale 8, nel territorio del comune di Valentano. Venerdì sera alcuni automobilisti di passaggio hanno trovato il cadavere di un lupo appeso con una corda a un cartello stradale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tuscania che hanno posto la carcassa dell'animale sotto sequestro.

Dai primi accertamenti eseguiti dal veterinario dell'Asl, è stato appurato che il canide ritrovato è effettivamente un lupo italiano e non un cane randagio. Gli inquirenti escludono che sia stato impiccato. L'ipotesi più accreditata, al momento, è che l'animale sia finito in una trappola e una volta morto sia stato portato lì e appeso da qualche scellerato. Nei prossimi giorni la carcassa verrà consegnata all'Istituto Zooprofilattico per tutti gli esami del caso.

La notizia è stata lanciata ieri dal sito de Le Iene dopo la segnalazione ricevuta da Francesco Priano, un automobilista che passando venerdì verso le 19.30 sulla provinciale si è imbattuto nel raccapricciante ritrovamento: ''Pensavo fosse un pupazzo'', ha detto al telefono alla redazione del programma. ''Secondo Francesco il movente più probabile del 'delitto' è la difesa delle pecore. In questa zona infatti capita non di rado che il bestiame venga preso di mira dai lupi'', riporta il sito.






Facebook Twitter Rss