ANNO 14 n° 117
L'Union batte Siena
e conquista la finale
Al Quatrini finisce 50-7 Ora la sfida con i Lions Livorno
18/04/2016 - 09:44

VUTERBO - Netta vittoria dell’Union Rugby Viterbo sul Cus Siena sul campo di casa. Ben otto mete neroverdi, quattro per tempo, che chiudono il risultato sul 50-7 per i ragazzi di Scorzosi. Nonostante diversi infortunati e con alcuni titolari precauzionalmente tenuti a riposo o in panchina, il Viterbo ha giocato una buona partita, finalizzando quasi tutti i possessi in attacco con i trequarti, anche grazie alla superiorità con la mischia. Apre le marcature Moreno Menghini, seguito dal cugino Andrea. Alla mezz’ora altro ottimo break di Moreno che prende palla a centrocampo e eludendo due placcaggi scarica a Daniele Pastori per la meta in mezzo ai pali. Sul finale del primo tempo altra giocata dei trequarti che aprendo fino all’ala segnano con Stefano Bocchino.

Il secondo tempo si gioca con il favore del vento e subito è Andrea Nichil che con un calcetto scavalca un avversario e segna sulla bandierina. Dieci minuti più tardi altra invenzione di Moreno Menghini, il migliore in campo autore anche di 5 trasformazioni su sette, che porta il Viterbo sul 36 a 0. Nel finale altre due mete con Mattia Cecchetti e Carlo Borgatti, entrato nei minuti finali. Prima dello scadere i cussini, che va detto mai hanno smesso di lottare, riescono finalizzare segnando una bella meta.

Da segnalare l’infortunio di Daniele Porchiella che è dovuto ricorre ad accertamenti medici per un trauma al ginocchio.

Prossimo appuntamento playoff domenica prossima sul campo dei Lions Livorno che hanno vinto anche in casa dei favoriti Emergenti Cecina guadagnando così l’accesso alla finale del girone F.

Formazione: Menghini M., Nichil, Pastori, Menghini A., Bocchino, Zappi, Vernale, Santucci, Agostini, Oguntimirin, Porchiella, Capati, Raschi, Pompei, Mariottini. A disposizione (tutti entrati): Baiocco, Borgatti, Nencini, Fiorucci, Picone, Angelotti, Cecchetti







Facebook Twitter Rss