ANNO 14 n° 117
Lunedì 12 si torna
sui banchi di scuola
Gli auguri agli studenti di Michelini e Delli Iaconi
10/09/2016 - 10:00

VITERBO - Lunedì 12 settembre la riapertura di alcune scuole del comune di Viterbo, anche se la data ufficiale stabilita dal calendario regionale per l'inizio dell'anno scolastico 2016/2017 è fissata per il 15 settembre.

''Lunedì prossimo si torna sui banchi dopo le vacanze estive – sottolinea Antonio Delli Iaconi, assessore alla pubblica istruzione -. Un ritorno per gran parte degli studenti, ma anche una prima esperienza per chi, quest'anno, si troverà per la prima volta all'interno di un'aula scolastica. La scuola contribuisce fortemente all'eduzione e alla crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Tra i banchi nascono amicizie, alcune delle quali restano per tutta la vita.

''In questi mesi – ha aggiunto l'assessore Delli Iaconi – grazie al lavoro dell'assessore Ricci sono stati portati avanti una serie di interventi e altri seguiranno a breve, per garantire edifici scolastici funzionali e soprattutto sicuri, sia per quanto riguarda la staticità degli stessi e l'adeguamento alle norme anticendio. È molto il tempo che si trascorre a scuola, anche per questo è fondamentale che si lavori in ambienti sani e sicuri''.

A pochi giorni dall'apertura delle scuole, il sindaco Leonardo Michelini e l'assessore Delli Iaconi rivolgono gli auguri di buon lavoro a tutti gli alunni, al corpo docente e a tutti coloro che operano all'interno degli ambienti scolastici.






Facebook Twitter Rss