ANNO 14 n° 117
Luisa Ciambella č prima... sulla carta
Ecco come sarā la scheda elettorale: sorteggiate le posizioni di liste e candidati
20/05/2018 - 07:33

VITERBO - Luisa Ciambella è prima nella scheda che gli elettori troveranno il 10 giugno alle urne. Nei giorni scorsi la commissione elettorale circoscrizionale di Viterbo dopo aver ammesso le liste dei candidati, con la sola eccezione di quella dell’Udc per difetto di firme, ha effettuato il sorteggio per la posizione dei candidati sindaci e delle relative liste nella scheda di voto. In attesa del fac-simile della scheda elettorale è possibile già sapere come sarà la griglia dei candidati.

Il primo candidato sindaco a comparire sulla scheda in alto a sinistra è Luisa Ciambella: la prima lista che la sostiene è quella di Orizzonte comune, sotto il Pd, e di lato La voce dei giovani viterbesi.

In seconda posizione c’è Giovanni Maria Arena, candidato del centrodestra. Le quattro liste che lo sostengono sono così divise: Fratelli d’Italia, Forza Italia, e poi Lega e Fondazione

Segue Chiara Frontini, sostenuta da due liste, che nell’ordine sono Viterbo 2020 e Viterbo Cambia. Massimo Erbetti, candidato del Movimento 5 Stelle, è il quarto della scheda.

Quindi c’è Paola Celletti di Lavoro e Beni comuni mentre, nell’altra metà della scheda, compare Claudio Taglia sostenuto da Casapound e Viterbo in musica, Francesco Serra con le due liste civiche: “Impegno comune” e “Viterbo dei cittadini”.

A chiudere la scheda Filippo Rossi con Viva Viterbo e Area Civica.






Facebook Twitter Rss