ANNO 14 n° 137
Luigi Gallo sul podio del debutto nel nazional gt challenge con la ferrari 488 a Vallelunga
25/04/2024 - 04:49

 

CIVITA CASTELLANA- Il pilota civitonico sul podio assoluto e di classe, nella prima gara della carriera con le vetture Gran Turismo.

 

L’Asd XC Motorsport ha festeggiato un debutto sensazionale nel National GT Challenge a Vallelunga, con il pilota Luigi Gallo che ha raggiunto risultati impressionanti nel suo primo assaggio delle gare riservate alle vetture Gran Turismo: il pilota civitonico, al volante di una Ferrari 488 Challenge Evo del team Bestlap, ha dimostrato una notevole competitività salendo sul podio sia assoluto, che di classe, alla prima uscita stagionale.

 

Sin dalle prime prove libere, Luigi ha dimostrato di essere a suo agio con la vettura del cavallino rampante, mettendo in campo degli ottimi tempi che gli hanno consentito di occupare sin da subito i piani alti della classifica: un feeling mantenuto anche nelle due sessioni di qualifica, dove il portacolori XC Motorsport ha conquistato il 4° posto in griglia di gara 1 ed il 2° posto nella griglia di gara 2.

 

In gara 1, Gallo, si è reso autore di una buona partenza che gli ha consentito nelle primissime fasi di guadagnare il terzo posto: il civitonico, con un passo gara tra i più veloci, è riuscito a mantenere la posizione sino alla bandiera a scacchi, salendo così sul terzo gradino del podio assoluto e al secondo posto tra le vetture della categoria GTCUP.

 

Nella seconda manche di Gara, Luigi è riuscito a mettersi al comando nelle prime fasi di gara, per poi scalare al quarto posto assoluto, posizione mantenuta fino al termine della gara e che gli ha consentito di concludere al terzo posto della categoria GTCUP.

 

Luigi Gallo: “È stato un weekend incredibile, non mi aspettavo di essere così competitivo al debutto con questa vettura ed è stato davvero emozionante salire sul podio nella gara di casa, davanti a tutta la mia famiglia e tutti gli amici che sono venuti in autodromo a sostenermi. Abbiamo lavorato molto bene con il team e sicuramente abbiamo molto margine per migliorare. Voglio ringraziare l’XC Motorsport ed il team Bestlap per il grande supporto e, soprattutto, gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo.. Non resta che prepararsi alla prossima gara a Misano”.

 

Scuderia Bestlap PNK Motorsport Centroimpianti Maggio Romana Appalti 2 srl Etruria Medical Center






Facebook Twitter Rss