ANNO 14 n° 118
Linea Roma Nord, nuovo contratto per l'Atac Spa
85 milioni di euro all'anno fino al 2019, lo comunica in una nota la Regione
04/01/2017 - 14:55

VITERBO - ''La giunta regionale del Lazio - comunica in una nota la Regione - ha approvato il nuovo contratto di servizio con Atac Spa per l'esercizio del servizio sulle ferrovie ex concesse, Roma Lido, Roma Civita Castellana Viterbo e Roma Giardinetti, relativo al triennio 2017/2019. Il contratto, del valore di circa 85 milioni di euro all'anno, decorre dal 1° gennaio 2017 e termina a dicembre 2019 in conformità con la normativa vigente.

La Regione Lazio, oltre a garantire la regolarità e la certezza nel trasferimento delle risorse ad Atac, ha dato seguito alla delibera del 13 dicembre scorso, promuovendo la stipula di un Accordo di Programma con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Rete Ferroviaria Italiana S.p.a. per l'affidamento della gestione delle infrastrutture ferroviarie regionali Roma-Lido di Ostia e Roma-Viterbo, mantenendo ad Atac S.p.A. l'affidamento esclusivo dell'esercizio del servizio di trasporto e il passaggio a Roma Capitale dell'infrastruttura della Ferrovia Roma-Giardinetti.

A garanzia della qualità del servizio erogato, nel Contratto è previsto un sistema di Monitoraggio che ha come obiettivo l'innalzamento degli standard dell'offerta e la soddisfazione dell'utenza. Qualora i livelli stabiliti non fossero raggiunti, sono previste delle penali a carico del concessionario''.






Facebook Twitter Rss