ANNO 14 n° 117
Legittima difesa, ieri raccolte 540 firme
Successo per l'iniziativa di FondAzione e Viterbo Civica
24/04/2016 - 11:33

Da FondAzione riceviamo e pubblichiamo

VITERBO - Cinquecentoquaranta firme in poco più di una ora e mezza. C'è stato un autentico boom per la raccolta firme sulla legittima difesa promossa da FondAzione e dall'associazione Viterbo Civica.

Nel pomeriggio di sabato, tante le persone che hanno affollato il gazebo di piazza delle Erbe a Viterbo, con l'intento di apporre una firma per richiedere la modifica della legge sulla legittima difesa. Troppe le richieste, tant'è che alla fine gli organizzatori sono stati costretti a invitare i cittadini a tornare alla prossima raccolta, fissata per il 7 maggio sempre dalle 17 alle 19 a piazza delle Erbe.

''Non ci aspettavamo una adesione così massiccia - dicono soddisfatti gli organizzatori - ciò vuol dire che quella che stiamo trattando è una tematica veramente molto sentita dalla popolazione. Ci dispiace non aver accolto tutte le richieste, per questo siamo pronti a rinnovare l'iniziativa, quindi invitiamo tutti quelli che non hanno potuto firmare i moduli in questa occasione a tornare il prossimo 7 maggio'.






Facebook Twitter Rss