ANNO 14 n° 116
''Le dipendenze: cosa dicono?''
Conferenza con psicoterapeuta e psicologa del Ceis
05/12/2019 - 15:52

VASANELLO - A Vasanello otto giovani hanno fondato recentemente l’associazione ''Lumina'', con lo scopo di poter avvicinare i propri coetanei a tematiche attuali di grande rilevanza e che spesso vengono trascurate. Proprio per questo hanno ideato il progetto ''Wake up'' al fine di approfondire, ogni mese, vari tematiche sociali.

Nel mese di novembre hanno organizzato due conferenze che hanno trattato il delicato tema della violenza, soffermandosi in particolar modo sui maltrattamenti nei confronti delle donne e sulle testimonianze indirette.

Attualmente l’associazione Lumina ha deciso di trattare la tematica delle dipendenze tramite un ciclo di conferenze dal titolo ''Le dipendenze: cosa dicono?''. Proprio per questo si è svolto, il 4 dicembre, presso la Biblioteca comunale di Vasanello, l’incontro con la psicologa e psicoterapeuta del Ceis Giuseppina Palozzi. Quest’ultima ha proposto, ai tanti partecipanti, un metodo più interattivo per interagire su questa importante tematica e ha fatto riflettere tutti i presenti sulla parola dipendenza e cosa si cela dietro di essa.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 11 dicembre, presso la Biblioteca comunale di Vasanello, alle ore 17.00 con la conferenza dal titolo ''Essere e Esserci'' a cura di Giuseppina Palozzi e Francesco Melozzi (pedagogista) del Ceis.

Benedetta Parroccini






Facebook Twitter Rss