ANNO 14 n° 117
Larus Nuoto: Francesco Gavazzi vince l'oro ai Criteria Nazionali Giovanili
Primo posto nei 400 stile libero categoria juniores 1998
05/04/2016 - 11:16

VITERBO - Si tinge d’oro la Larus Nuoto ai Criteria nazionali giovanili di nuoto in corso a Riccione. A salire sul gradino più alto del podio è Francesco Gavazzi nei 400 sl categoria juniores 1998, diventando campione italiano di categoria fermando il cronometro a 3’48.35.

Da registrare, anche, il brillante quinto posto di Ginevra Marziali nei 400 misti Ragazze 2003. Ottimi risultati anche da Jacopo Alessandri del 2002 e Alessia De Angelis del 2003 che hanno confermato i loro tempi.

Così il direttore Gianluca Grancini: ''Voglio complimentarmi con Francesco per questo successo straordinario. Un risultato ottenuto grazie al duro lavoro svolto durante l’anno. I tanti sacrifici, la fatica e la passione di questo giovanissimo atleta sono stati pienamente ripagati. Vorrei ringraziare anche il tecnico Gianluca Petrucci e tutti i ragazzi e le ragazze della squadra che sono scesi in vasca in questi giorni difendendo i colori della Larus''. 

Al giovane nuotatore anche le congratulazioni del sindaco di Canepina Aldo Moneta: ''Faccio i complimenti a Francesco Gavazzi, giovane nuotatore di Canepina, che è diventato campione italiano dei 400 stile libero. Nello sport non ci si improvvisa, vale solo il duro lavoro unito al talento: tutte caratteristiche che Francesco ha dimostrato di avere. Complimenti anche a tutti gli altri giovani campioni della Larus che si sono fatti valere ai campionati di Riccione''. Parole di elogio anche dal sindaco di Canepina Aldo Maria Moneta: 'La vittoria ottenuta lo ripaga dei sacrifici fatti. Francesco del resto già in passato ha dato prova del suo talento: l'augurio è quello di continuare su questa strada''.







Facebook Twitter Rss