ANNO 14 n° 89
“Lago di Bolsena” come sezione
16/12/2020 - 18:18

La Presidenza nazionale della Lega Navale Italiana ha confermato la sua struttura periferica “Lago di Bolsena” come sezione, cioè il massimo del riconoscimento previsto dal Regolamento.

Infatti, la Lega Navale Italiana presente sul lago di Bolsena sin dal 1930 con prima sede in Bolsena, poi Capodimonte ed adesso Marta, era stata elevata al rango di Sezione dal 2009, poi, dopo la fine del commissariamento, riaperta come Delegazione perché con pochi numeri di soci. La presidenza della delegazione affidata dalla Presidenza nazionale al sig. Lorenzo Gasperini, ha ottenuto in meno di due anni la costituzione di un corpo sociale di oltre 50 unità, la convenzione con enti ed associazioni del territorio e l’ottenimento della nuova sede in Marta e più recentemente l’interesse del sindaco di San Lorenzo Nuovo per concedere alla Sezione uno spazio del proprio lido lacustre per attività sociale rivolta a minori con disabilità.

La sede della sezione è in Marta è in via Alcide de Gasperi, angolo via Laertina a lato del ponte sul fiume.

In sede, oltre essere punto di ritrovo per i soci, si tengono corsi per il conseguimento delle patenti nautiche sino a 12 miglia dalla costa nonché scuola di vela su cabinato sociale di 6 mt. ormeggiato nel porto turistico di Capodimonte sempre a disposizione dei soci.

Per informazioni telefoniche rivolgersi a 338 5805135 (pres.Gasperini)

Oppure 338 7086104

L’Addetto Stampa

ASMB




Facebook Twitter Rss