ANNO 14 n° 117
La Via Francigena e il Cammino di Santiago: due itinerari a confronto
Un incontro per parlarne
27/06/2017 - 11:21

MONTEFIASCONE - L'Associazione Via Francigena Montefiascone, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune e con il Patrocinio della Pro Loco, promuove, per giovedì 29 giugno alle ore 21.00 presso il Cinema Gallery di Montefiascone, l'evento 'La Via Francigena e il Cammino di Santiago di Compostela: due itinerari a confronto'.

La serata si aprirà con la proiezione del film documentario 'I volti della Via Francigena', di Fabio Dipinto e proseguirà con una discussione dibattito su Via Francigena e Cammino di Santiago.

L'evento ha la finalità di illustrare e mettere a confronto i due principali percorsi di fede europei, secondo aspetti storici, antropologici, turistici e religiosi.

Il programma prevede alle ore 21.00, la proiezione del film documentario 'I volti della Via Francigena'.

A seguire una discussione/dibattito per un confronto sui due cammini di fede.

Interverranno: Massimo Paolini, Sindaco di Montefiascone; Dott. Fabio Notazio, Assessore alla Cultura e Delegato alla Via Francigena del Comune di Montefiascone; Lidio Crescentini, Presidente dell'Associazione Via Francigena; Dott.ssa Valentina Berneschi, Storica dell'arte, Direttrice del Museo dell'Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane di Montefiascone; Dott.ssa Simona Sterpa, Archeologa e guida turistica; Don Alfredo Cento, Docente Istituto Teologico San Pietro Viterbo, ISSRA – Pontificia Università della Santa Croce. Roma.

L'evento è totalmente gratuito.

 







Facebook Twitter Rss